GROTTAGLIE – Triduo in onore di Sant’Annibale

TriduoPresso la parrocchia di Santa Maria in Campitelli, dal 28 al 30 maggio, s’è tenuto un triduo di preparazione alla festa liturgica di Sant’Annibale Maria Di Francia. Il parroco, Don Franco Spagnulo, ex rogazionista, ha accolto con entusiasmo il desiderio degli ex allievi rogazionisti di onorare il Padre Annibale  pregando insieme con tutti i 20150528_200648fedeli che scoprono la figura di questo Santo ed il suo legame con Grottaglie. Le celebrazioni liturgiche sono state curate dai Padri Rogazionisti Vito Magistro, direttore della casa di Oria cui fanno riferimento gli ex allievi di Grottaglie, Nicola Mogavero e  Ciro Quaranta insieme con il parroco Don Franco Spagnulo. Nel primo giorno del triduo un piccolo corteo si è recato dalla parrocchia nella vicina piazza Sant’Annibale M. Di Francia per rendere omaggio al Santo 20150528_200850presso l’edicola a lui dedicata con una composizione di gardenie  bianche.

A conclusione del triduo è stato offerto un concerto eseguito dal coro  della Chiesa madre di  Grottaglie diretto dal maestro Cosimo Annicchiarico con la partecipazione della soprano Angela Kiss.

IMG-20150531-WA0014

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>