ORIA INAUGURATA LA PRIMA EDIZIONE DEL PREMIO DI PITTURA SCULTURA E POESIA “SANT’ANNIBALE M. DI FRANCIA”

 

 

Domenica 22 dicembre,col taglio del nastro da parte del sindaco di Oria, Cosimo Pomarico, la presenza del direttore della casa P. Antonio Fabris,  del presidente degli Ex Allievi Alessandro Candida  e di una nutrita presenza di visitatori, s’è inaugurata la prima edizione del Premio di Pittura, scultura e Poesia intitolato a Sant’Annibale M. Di Francia.

Il presidente Alessandro Candida ha presentato l’evento esponendo i motivi che hanno spinto ad istituire questo premio volto ad onorare P. Annibale M. Di Francia antesignano della promozione culturale, artistica ed artigianale già tra i suoi figli spirituali, gli orfani e gli alunni. Fine specifico del premio è appunto la promozione culturale a fine educativo per le giovani generazioni e di promozione e divulgazione delle opere di Sant’Annibale M. Di Francia.

Il sindaco ha ringraziato per questa iniziativa di ordine culturale tendente alla promozione del territorio.

"La cultura e le belle arti, ha detto il primo cittadino, generano sviluppo culturale, turistico ed economico di cui tanto si ha oggi bisogno.”

 

Alla mostra sono presenti cinquantacinque opere pittoriche e di scultura provenienti da varie località italiane e straniere, e quaranta composizioni poetiche provenienti dall’Italia, dal Canada e dall’Argentina. La mostra rimarrà aperta per le visite fino al sei di gennaio 2014.

 

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>