L’evento si è tenuto, presso la ex chiesta di San Demetrio, in Ceglie Messapica, città natale di P. Pantaleone Palma, rogazionista, morto a Roma in odore di santità nel 1935. Per la circostanza vi stata la presentazione del libro biografico “Padre Pantaleone Palma” con lapresenza dell’autore Prof. Gaetano Passarelli, Consultore storico presso la Congregazione per le cause dei santi, la partecipazione di P. Agostino Zamperini, postulatore generale dei Rogazionisti e il Prof. Gaetano Scatigna Minghetti, storico cegliese, Attraverso quest’incontro i cittadini cegliesi riscoprono la figura di questo loro illustre concittadino, santo sacerdote e primo collaboratore di Sant.Annibale M. Di Francia, eccelso lavoratore nella vigna del Signore, eroica la sua testimonianza di fede nel finale travagliato della sua vita conclusasi fra atroci sofferenze fisiche e morali.
Egregia la presentazione e la recensione del libro da parte di P. Zamperini, attenta la collocazione storica della figura di P.Palma da parte del Prof. Scatigna Mingheti. Infine l’autore, Prof. Passarelli s’è lasciato interrogare dai numerosi presenti ai quali non solo ha risposto con dovizia di particolari sulla biografia, ma ha arricchito col racconto di notizie ancora inedite la figura di P. Palma. Per conoscere meglio questo sacerdote può essere richiesto il libro “Padre Pantaleone Palma” presso l’Istituto Antoniano dei PP. Rogazionisti di Oria(BR) o presso la Postulazione generale dei PP. Rogazionisti a Roma, e-mail: postulazione@rcj.org
L’evento è stato fortemente voluto ed organizzato dai pro nipoti di P.Palma L’ing. Rocco Palma ed il sig. Angelo Palma.
Sono stato di navigazione online più di 2 ore di oggi , eppure non ho mai trovato alcun articolo interessante come la tua . E ‘piuttosto un valore sufficiente per me . A mio avviso , se tutti i proprietari di web e blogger fatti buoni contenuti come avete fatto , la rete sarà molto più utile che mai.