RINNOVATA LA GIUNTA NAZIONALE DEGLI EX ALLIEVI ROGAZIONISTI

DSC_0080Nei giorni 25 e 26 ottobre si è riunito a Morlupo (Roma) presso il Centro di spiritualità Rogate dei PP. Rogazionisti, il Consiglio Nazionale dell’Unione Ex Allievi Rogazioni per il rinnovo della Giunta Nazionale. I lavori sono stati aperti con la relazione del presidente uscente Antonino Terranova sulle attività del triennio trascorso. A seguire sono intervenuti l’assistente nazionale P. Matteo Sanavio, i rappresentanti dell’ISA (Impresa Sant’Annibale) che di recente hanno aderito all’Unione Ex Allievi come Amici di Sant’Annibale. Nel pomeriggio del  25 con gli interventi dei consiglieri nazionali si sono riaperti i lavori dopo una pausa per partecipare alla S. Messa  e consumare il pranzo.

DSC_0075Gli interventi hanno dato evidenza delle attività svolte dalle varie sedi ed è emerso anche  un forte auspicio perché tutte le associazioni laiche si riuniscano in un’unica  grande associazione del laicato rogazionista. I lavori sono proseguiti con l’elezione del Presidente Nazionale e della Giunta Centrale.  E’ stato eletto presidente il sig. Giuseppe Brescia della sede di Milano e componenti della Giunta Centrale i sigg. Alessandro Candida della sede di Oria, Paolo Tricarico della sede di Trani, Adriano Carrera della sede di Desenzano del Garda. Grazio Cavallo della sede di Oria e Giovanni Battista della sede di Trani. Al nuovo governo centrale auguri di buon lavoro sotto la protezione di Sant’Annibale Maria.

DSC_0085

Domenica 25 mattina  ha concluso i lavori del Consiglio Nazionale P. Matteo Sanavio, assistente ecclesiastico centrale, con una pregevole relazione sulla storia della congregazione rogazionista per celebrare il decennale della canonizzazione del Santo Fondatore P.Annibale Maria Di Francia.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>