Celebrato ad Oria dagli Ex Allievi il decennale della canonizzazione di Sant’Annibale

Domenica 11 maggio, gli Ex Allievi di Oria, riuniti in assemblea, hanno celebrato il decennale della canonizzazione  del fondatore Sant'Annibale Maria Di Francia. Dopo la celebrazione Eucaristica si è passati in aula dove P. Vito Magistro ha svolto una dotta e circostanziata relazione sul tema "Gli Ex Allievi Rogazionisti alunni per la vita".

P. Magistro, supportato da slides esplicative, si è sapientemente addentrato in ciò che viene definita pedagogia rogazionista fatta di amore e dedizione verso l'individuo. Una pedagogia pregna di religiosità coniugata amorevolmente con il lavoro e la socializzazione con al centro l'individuo figlio di Dio e nostro fratello. Questo era il metodo redentivo con il quale P. Annibale si approcciava ai poveri e diseredati con particolarissima attenzione ai più piccoli. Questo gli ex allievi hanno ricevuto e se lo portano dentro per continuare a donarlo agli altri.

Al termine dell'intervento di P. Vito Magistro è seguito un breve approfondimento  sull'argomento con la partecipazione  di tutti e a seguire la proiezione di un film documentario sulla vita di Sant'Annibale. L'incontro si è concluso con il pranzo sociale.

 

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>