Domenica 11 maggio, gli Ex Allievi di Oria, riuniti in assemblea, hanno celebrato il decennale della canonizzazione del fondatore Sant'Annibale Maria Di Francia. Dopo la celebrazione Eucaristica si è passati in aula dove P. Vito Magistro ha svolto una dotta e circostanziata relazione sul tema "Gli Ex Allievi Rogazionisti alunni per la vita".
P. Magistro, supportato da slides esplicative, si è sapientemente addentrato in ciò che viene definita pedagogia rogazionista fatta di amore e dedizione verso l'individuo. Una pedagogia pregna di religiosità coniugata amorevolmente con il lavoro e la socializzazione con al centro l'individuo figlio di Dio e nostro fratello. Questo era il metodo redentivo con il quale P. Annibale si approcciava ai poveri e diseredati con particolarissima attenzione ai più piccoli. Questo gli ex allievi hanno ricevuto e se lo portano dentro per continuare a donarlo agli altri.
Al termine dell'intervento di P. Vito Magistro è seguito un breve approfondimento sull'argomento con la partecipazione di tutti e a seguire la proiezione di un film documentario sulla vita di Sant'Annibale. L'incontro si è concluso con il pranzo sociale.